Maladaptive daydreaming: un’esplorazione delle narrative condivise online
Fai parte del gruppo Facebook “Maladaptive Daydreaming Italia”? Partecipa alla ricerca!
Un paio di mesi fa avevamo creato un sondaggio informale per chiedere ai membri del gruppo Facebook “Maladaptive Daydreaming Italia” se fossero dispostosti a partecipare alla ricerca in collaborazione con l’Univeristà degli Studi di Padova, in particolare con il gruppo di ricerca della Prof.ssa Salcuni, il dott. Vinay Jagdish Sukhija e la dott.ssa Elisa Mancinelli.
Vista la vostra riposta positiva da parte dei membri di far accedere i ricercatori al gruppo, lo studio è ora attivo!
In cosa consiste la ricerca?
L’obbiettivo: Analizzare i post per approfondire l’esperienza del Maladaptive Daydreaming
Che tipo di ricerca è?
Si tratta di un’analisi narrativa dei post, in modo da poter capire direttamente da chi descrive il MD cos’è e come lo vive. Per questo movito NON è necessario compilare nessun questionario, ciò di cui abbiamo bisogno è del vostro consenso per il trattamento dei post pubblicati del gruppo.
Ricordiamo che si tratta di una ricerca VOLONTARIA cui dati (i post e commenti pubblicati in questo gruppo), raccolti in modo confidenziale, saranno gestiti assicurando la massima tutela della privacy in linea con le leggi vigenti.
Verrà sempre garantito l’ANONIMATO dei partecipanti.
Il consenso informato avrà lo scopo di spiegare gli obiettivi dello studio in modo da poter dare il consenso alla raccolta dei propri post qui pubblicati.
Pertanto, chiediamo la vostra preziosa collaborazione per far sì che la ricerca vada avanti e che il Maladaptive Daydreaming non rimanga più nell’ombra!
Clicca sul link qui riportato e aiuta la ricerca scientifica focalizzata sul Maladaptive Daydreaming:
Aggiornamenti: La ricerca è ancora in corso!
Responses